Dove sono i nostri

CCW_flyer

Giovedì 18 dicembreFOA BOCCACCIO 003, via Rosmini 11, Monza
Nell’ambito del ciclo BUONE RICETTE IN TEMPI DIFFICILI ingresso gratuito
ore 20 working class dinner (5 euro) a sostegno degli operai licenziati della Dielle di Cassina dé Pecchi
ore 21 presentazione di Dove sono i nostri. Lavoro, classe e movimenti nell’Italia della crisi (La Casa Usher, 2014) e incontro con gli autori Clash City Workers
ore 22.15 proiezione del documentario Sic Fiat Italia (Italia, 2011) di Daniele Segre
+++++Clash City Workers
Clash City Workers è un collettivo fatto di lavoratrici e lavoratori, disoccupate e disoccupati, e di quelle e quelli che vengono comunemente chiamati “giovani precari”. La traduzione del nostro nome suona un po’ come “lavoratori della metropoli in lotta”. Siamo nati alla metà del 2009 e siamo attivi in particolare a Napoli, Roma Firenze e Padova ma cerchiamo di seguire e sostenere tutte le lotte che sono in corso in Italia.
Facciamo inchiesta e proviamo a dar voce a tutti quelli che stanno pagando questa crisi, attraverso il sito, la rassegna stampa, le interviste, le corrispondenze e le denunce che ci potete inviare…
Il nome Clash City Workers viene da canzone di una famosa band inglese di fine anni ’70, i Clash. In questa loro canzone si dice che non bisogna lamentarsi della propria triste condizione e del proprio insoddisfacente lavoro, ma bisogna organizzarsi per cambiare tutto radicalmente!
Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.