Esprimiamo la nostra solidarietà ai compagni e alle compagne della CUB di Monza per il grave episodio intimidatorio subito nella notte di sabato 5 ottobre.
https://www.cub.it/…/13133-questa-notte-un-vile-atto-incend…
La bottiglia molotov lanciata all’interno della sede di via Piave costituisce un vile atto che intende colpire l’operato del sindacato di base e si inserisce a livello nazionale in una lunga serie di episodi di minacce, pestaggi, finanche omicidi, che colpiscono esponenti e attivisti delle sigle sindacali di base da Nord a Sud.
Spesso impegnate nelle lotte a tutela dei lavoratori e delle lavoratrici più esposti a dinamiche di sfruttamento, è con queste organizzazioni che ci siamo trovati più volte fianco a fianco in iniziative riguardanti il diritto al reddito, all’abitare, l’accesso ai servizi.
La sede di via Piave è divenuto negli anni un simbolo di questo tipo di vertenze e un luogo di ritrovo importante per organizzare mobilitazioni: siamo certi che, grazie alla determinazione dei compagni e delle compagne, tornerà presto agibile e funzionale nel dare continuità all’operato di tutti giorni.
La lotta segue.
FOA Boccaccio 003