Palestra popolare

La Palestra Popolare Liabeuf è aperta i lunedì e i giovedì alle 19 circa all’interno del centro sportivo occupato autogestito di Monza F.O.A. Boccaccio 003, con allenamenti e corso di boxe. Tutto gratuito!

Due guantoni appesi al muro, il rumore di scarpe che scivolano e sudore..
Non hai bisogno di tanti soldi per trovare tutto questo, è alla portata della tua mano, tutto quello che ti serve è la voglia!
Da alcuni anni anche in Italia si va diffondendo la pratica delle palestre popolari autorganizzate che consentono sempre a più persone di avere accesso allo sport senza cadere nella logica del profitto, aprendo gli spazi sociali ad un nuova forma di aggregazione e di incontro; non riproducendo quegli atteggiamenti presenti nella società che combattiamo: le idee fasciste, razziste, omofobe e sessiste.

Una palestra dal basso in cui siano bandite le relazioni di potere e gerarchiche, lo spirito egoista di competizione ad oltranza, la prevaricazione verso qualsiasi differenza, misurandoci e mettendoci alla prova tutt* insieme. E’ appunto attraverso la possibilità di sporcarsi le mani in un progetto comune, nel quale è possibile condividere le proprie conoscenze ed apprenderne di nuove da ciò che le altre persone hanno da dare, che questo progetto prende forma e forza,..
La Palestra Popolare Liabeuf è su queste basi che si struttura giorno per giorno,
noi ti diamo lo spazio, tu mettici la voglia!

Per info e contatti: https://it-it.facebook.com/palestrapopolareliabeuf

Foto by https://500px.com/prato