Asfalto nelle vene

Monza old school Veteranz feat. new rebel Crew feat. Milano Sisters & Brothers feat. FOA Boccaccio 003
presentano
Domenica 19 luglio 2020, ore 10-18
Wall of Fame / Monza
via Solferino ang. Monte Cengio

ASFALTO NELLE VENE

Live paintings / Dj Set / Drinks
Con Peppino nel cuore, per sempre libero e ribelle!
*******************
Quest’anno portiamo il ricordo di Peppino in strada, volendo dare forma a una delle immagini con cui amava definire il proprio essere.
“Asfalto nelle vene” è infatti una sua citazione, una sorta di mantra in cui riassumeva la propria attitudine autentica a consumare esperienze e relazioni sociali nelle piazze e delle strade del suo quartiere, della sua città e molto oltre.
Peppino, guidato da insaziabile curiosità e incondizionato amore per la socialità informale, si muoveva tra le contraddizioni vive di questo mondo e lì si esprimeva al meglio.
Costruiva così, attraverso l’esperienza diretta, il proprio background umano e politico, le proprie convinzioni che costantemente erano oggetto di condivisione con le persone vicine e che oggi costituiscono per tutti/e noi un prezioso patrimonio di stimoli e suggestioni.
E’ quindi attingendo a questo patrimonio che, nel secondo anniversario della sua scomparsa, vogliamo costruire un’iniziativa nel cuore del quartiere in cui Peppino è cresciuto, in un luogo, la wall of fame di Monza, ricco di significati per le culture di strada della città.
Ancora una volta per lasciare una traccia a lui dedicata, incorniciata tra asfalto e cemento, insieme a compagni/e, fratelli e sorelle, con cui appunto, ha condiviso pezzi di strada.
Vi aspettiamo.
FOA Boccaccio 003
Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.