5 aprile 2009 – TUTTI IN PIAZZA CONTRO IL CONVEGNO NAZIONALE DI FORZA NUOVA!
MILANO AMA LA LIBERTA’
MILANO RIPUDIA IL FASCISMO
Domenica 5 Aprile i neo fascisti di Forza Nuova intendono organizzare un incontro a cui parteciperanno negazionisti, xenofobi, omofobi e razzisti da tutta Europa.
Il copione l’abbiamo visto a Bergamo, dove la parata fascista e le cariche contro gli antifascisti, oltre a evidenziare la reale natura di questi soggetti hanno anche dimostrato, per l’ennesima volta, di quali appoggi godano. Quello che intendono fare a Milano è quindi l’ennesima provocazione ad uso e consumo di chi tenta di attaccare i diritti e le
libertà di tutti noi, di chi foraggia questi personaggi soffiando sulle paure e sulle insicurezze diffuse per seminare odio, paura e politiche securitarie.
Parteciperanno tra gli altri: MONI OVADIA, COMICI DI ZELIG, BEBO STORTI, RENATO SARTI, ESA, PORNO, GORAMAN, OSCAR WHITE e tanti altri…
A Milano non c’è spazio per i fascisti.
Dopo che le Stelline hanno negato la propria disponibilità ad ospitare l’appuntamento, sulla pressione della Milano antifascista e democratica, ora l’Hotel Cavalieri (Missori) ha deciso di ospitare il raduno fascista.
Il sostegno o il tacito assenso che le istituzioni milanesi stanno dando a questa iniziativa, per quanto venga presentato come rispetto della democrazia, non è casuale.
La città che questa giunta vuole costruire ha necessità dell’azione devastante dei fascisti: differenze azzerate, pattugliamento di ronde per tutelare l’ordine degli affaristi d’ogni risma, dei redditieri e del profitto.
La città di De Corato e Moratti è una città impaurita e blindata, una città vuota e infelice.
Ma Milano non è solo odio e paura. E’ fatta anche da chi rifiuta chi semina odio per la diversità e cultura autoritaria. E’ fatta di medici che non vogliono essere delatori, di studenti, insegnanti e genitori che
rifiutano le classi separate, migranti che non vogliono più essere merce, di donne e uomini liberi che non sopportano più chi vuole decidere delle loro vite.
E’ una città plurale, una città antifascista.
Milano ama la libertà.
Domenica 5 aprile ore 15.00 piazza della scala.
Happening culturale, performance teatrali, reading, musica, interventi davanti palazzo marino, una giornata di mobilitazione cittadina, di riappropriazione di spazi ,di libertà contro i fascisti e i razzisti e le
politiche securitarie che legittimano questi utili idioti.
Milano antifascista e antirazzista.
Firma e diffondi la petizione on line "Milano rifiuta la manifestazione
delle destre xenofobe d’ Europa" promossa dai circoli Anpi