Appello per la costruzione di una giornata di musica e lotta attorno al carcere di S. Vittore in data 2 aprile
La campagna SCATENIAMOLI nasce in seguito agli arresti del 12 novembre per i fatti della manifestazione NoExpo del primo maggio; il progetto include la creazione di una cassa di solidarietà, l’organizzazione e il coordinamento di vari benefit in giro per l’Italia e l’apertura di un blog (all’indirizzo scateniamoli.info). Si vuole inoltre mantenere viva l’attenzione su tutti i procedimenti ancora in corso in cui il reato di devastazione e saccheggio è stato utilizzato come strumento repressivo di piazza.
La prima udienza del processo è in data ancora da destinarsi, ma urge un incontro faccia a faccia per parlare di proposte concrete su come agire insieme prima e durante il processo. Sicuramente c’è la necessità di tornare in piazza, soprattutto a Milano dove, per la seconda volta in 10 anni, le procure tornano a combattere il nostro dissenso utilizzando l’accusa di devastazione e saccheggio.
La proposta di SCATENIAMOLI è un presidio itinerante il 2 aprile attorno alle mura del carcere in cui, anche attraverso la musica e l’arte, lotteremo per la liberazione dei nostri compagni. La data è stata scelta, oltre che in avvicinamento al processo, come tappa intermedia per iniziare a lavorare su un percorso comune in vista del I maggio 2016 in cui intendiamo portare in piazza forte e chiara la tematica degli arresti del 2015 e di devastazione e saccheggio. Sulle modalità di organizzazione dell’evento ne discuteremo assieme a partire dal primo incontro che si terrà il 25 febbraio in Torchiera alle 21. Fate girare l’appello! SCATENIAMOCI X SCATENARLI !
Calendario degli appuntamenti:
Giovedì 25 febbraio ore 21 – Cascina Torchiera (Piazzale Cimitero Maggiore, 18 Milano): Prima assemblea pubblica per la costruzione del presidio e concerto sotto S.Vittore del 2 aprile
Domenica 6 marzo ore 20 – Panetteria Occupata (via Conte Rosso 20, Milano): Cena con dibattito su devastazione e saccheggio da Roma 15Ott a Cremona e Milano 2015
Sabato 2 aprile: Tutt* in massa sotto s.vittore per farci sentire forte dai compagni e da tutt* le/i detenut*
Data da definire: Presidio il giorno della prima udienza davanti al tribunale di Milano per dimostrare che “chi lotta non sarà mai solo!”