Libreria Calusca (Milano)
Spazio Wow – Museo del Fumetto (Milano)
Scamamu (Milano)
Elsa Libreria Creativa (Monza)
L’antro dei fumetti (Biassono – MB)
La Libreria Volante (Lecco)
Libri e Giochi (Cinisello Balsamo)
Spazio Magenta (Sesto San Giovanni)
Libreria Libellula (Brentonico – TN)
Libreria Zabarella (Padova)
Bookowski (Genova)
Risma Bookshop (Roma)
Libreria Tamu (Napoli)
Spine Bookstore (Bari)
Edizioni Mesogea (Messina)
Dal 19 marzo 2024 è disponibile la seconda edizione di TRACCIATO PALESTINA, con 20 nuove tavole.
Ordina la tua copia scrivendo a foaboccaccio@autoproduzioni.net
La prima edizione di Tracciato Palestina è uscita pochi giorni prima del 7 ottobre 2023, data che ha segnato un nuovo spartiacque nella storia della lotta di liberazione del popolo palestinese. Questa circostanza, nelle sue molteplici implicazioni, ha stravolto anche il piano distributivo della nostra autoproduzione. Tutto è diventato più grande e più veloce.
Elena, insieme ad alcuni suoi compagni di carovana, ha cominciato a girare l’Italia e presto sono andate esaurite due ristampe del libro: abbiamo vissuto una situazione paradossale in cui alla soddisfazione per la diffusione del lavoro faceva da contraltare l’amara consapevolezza che l’impulso più significativo alla sua circolazione derivasse dal genocidio in corso.
Nei dibattiti nati nel corso delle presentazioni è diventato ovvio discutere di ciò che è accaduto a partire dal 7 di ottobre e di come, mentre oggi diamo alle stampe questa seconda edizione, la politica di colonizzazione di Israele sia sconfinata nel concreto tentativo di compiere un genocidio ai danni del popolo palestinese. L’idea quindi di una nuova edizione arricchita di venti nuove tavole, dedicate proprio a ciò che è accaduto dopo il 7 ottobre, deriva dalla volontà di Elena di dare forma alle riflessioni elaborate in mesi di presentazioni e mobilitazioni, completando la prospettiva offerta dal fumetto con un punto di vista sulle vicende più attuali.
FOA Boccaccio 003
Tracciato Palestina. Racconto di viaggio in Cisgiordania
Seconda edizione (marzo 2024)
Copertina: Elena Mistrello
Formato: 16,7 × 24 cm, bianco e nero
Tipologia: BrossuratoPagine: 132