SUPPORT PALESTINE
SABATO 3 FEBBRAIO 2024 ore 14.30 PRESIDIO Largo Mazzini MONZA
Presidio in solidarietà con la resistenza del popolo palestinese
Le migliaia di mobilitazioni internazionali degli ultimi mesi raccontano un’altra faccia della guerra in Palestina, certamente opposta a quella della propaganda sionista che troviamo ogni giorno sui giornali o in tv: c’è una parte di popolazione che in tutto il mondo sta rifiutando la narrazione complice dei propri governi e dei media istituzionali; che rifiuta e si oppone all’invio di armi all’esercito israeliano ed esprime la propria solidarietà alla resistenza del popolo palestinese.
Milioni di persone in tutto il mondo stanno chiedendo la fine dell’occupazione israeliana e del genocidio in corso.
In Italia assistiamo quotidianamente a questo spettacolo dell’orrore, tra l’appoggio del Governo Meloni al genocidio e il sostegno di giornali e televisioni. Queste opere di propaganda mediatica, rendono possibile e legittimano l’aggressione sionista e le bombe su Gaza attraverso notizie non verificate e spesso false, narrazioni sproporzionate in cui la voce del popolo palestinese scompare, il tutto condito da una retorica che trasforma lo Stato di Israele nella vittima di questo conflitto.
Un esempio evidente di questa manipolazione mediatica e politica è l’accostamento, storicamente falso, tra antisionismo e antisemitismo: un altro tentativo per criminalizzare la resistenza armata palestinese e la dissidenza internazionalista.
Anche a Monza il silenzio regna sovrano (e mai come oggi chi tace acconsente!).
Per questo vogliamo riprendere la lotta sul territorio con un ciclo di iniziative e mobilitazioni in sostegno alla causa palestinese, insieme a lavoratorə, studentə e comunità politiche che vorranno unirsi in questo percorso cittadino, iniziato il 17 gennaio con un’assemblea pubblica al Circolo Zeguina.
Spegniamo i televisori, chiudiamo i giornali, scendiamo in piazza!