Solidali con i lavoratori INNSE – DOMATTINA PRESIDIO –

Il Boccaccio solidale e complice con i lavoratori della INNSE invita tutti a partecipare al presidio davanti alla fabbrica domattina a partire dalle 05:00 visto che pare quasi sicuro l’arrivo delle forze del dis-ordine.
A domani, al presidio in via Rubattino 81 Milano.

Boccaccio 003 CreW

qui sotto gli ultimi post del blog dei lavoratori, se ne volete saperne di più http://tinyurl.com/actw2v

PRESENZA AL PRESIDIO

A causa del fallimento dell’incontro in regione tenutosi  giovedì scorso dove sono decaduti tutti gli accordi precedentemente stabiliti e visto le minacce degli avvocati di Genta di portare via il materiale e i macchinari dalla fabbrica,ci aspettiamo un attacco nei prossimi giorni.Può essere lunedi all’alba ,come qualsiasi altro giorno della settimana.Tenete le orecchie ben aperte e se potete prima di andare a lavorare passate dai cancelli per controllare la situazione già alle prime ore dell’alba.
Sosteneteci con la vostra presenza per contrastare il padrone e le forze dell’ordine che sicuramente saranno pronti ad usare il manganello contro di noi ,come hanno fatto già con gli operai della Fiat.
La nostra lotta è la vostra lotta.Un posto di lavoro perso e un posto di lavoro che si perde per sempre.L’occupazione è da difendere con i denti.Siamo milioni e la solidarietà di milioni di operai è un esercito.
Aiutateci….aiutiamoci!!!!    

LA MURAGLIA DELLA SOLIDARIETA’

INNSE: la muraglia della solidarietà.
Dopo l’inconcludente incontro in Regione si serrano le fila al Presidio. Genta tornerà all’assalto. Si sta organizzando a Torino, ha chiesto la protezione della Polizia e delle forze dell’ordine, per cominciare a smantellare la fabbrica. Bisogna fermarlo sui cancelli. Altre fabbriche colpite dai licenziamenti danno la disponibilità a unirsi nella lotta. Con la solidarietà sono aumentati i gruppi, i comitati le singole persone, decise a schierarsi sui cancelli, oltre mille sono le firme arrivate sul blog della INNSE, altrettante  portate direttamente al Presidio. Molti abitanti della zona messisi assieme, hanno deciso di mettere in campo iniziative concordate con gli operai della INNSE, oltre che garantire la presenza agli attacchi di Genta. Il fronte è sempre più ampio e compatto.
Dalla delegazione operaia della Marcegaglia di Sesto, è arrivato per la seconda volta un carico di bancali, molto preziosi come legna da ardere e riscaldare i picchetti notturni sui cancelli. In precedenza oltre ad una sottoscrizione fatta in fabbrica, gli operai della Marcegaglia con le loro RSU, avevano portato una cassa di alimentari, prodotti tipici di alcune Regioni. Il GAS di Lambrate, (gruppo acquisto solidale), per la seconda settimana ha portato della buona verdura. Nelle scorse settimane era invece passato il GAS del quartiere Gallaratese  con un bel rifornimento alimentare. Donazioni alimentari sono arrivate da associazioni “equo solidali”, “Chicomendes”, “coord. nord sud del mondo”. Sottoscrizioni invece dalla mostra “Al lavoro” di Sesto, che riserva uno spazio proprio alla lotta INNSE.
La resistenza all’INNSE continua, i contatti per rimettere in piedi la trattativa proseguono, se Genta vorrà ancora una volta fare di testa sua, sarà la muraglia della solidarietà a fermarlo.
Saluti a muso duro dai cancelli della INNSE in lotta.

Per inviare legna da ardere e derrate alimentari: via Rubattino 81 Milano.
Per inviare le sottoscrizioni raccolte: Bollettino postale c/c n. 22264204 intestato a: Ass.Cult.ROBOTNIK ONLUS Bonifico Bancario: IBAN IT 51 O  0760101600000022264204. Dall’estero, se la banca dovesse richiederlo, questo è il codice BIC o anche detto SWIFT: BPPIITRRXXX. Mettere sempre e in ogni caso la causale: Lotta operai INNSE.  

    

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati. Contrassegna il permalink.