Monza: NO ALLA PRIVATIZZAZIONE DEL N.E.I.

La FOA BOCCACCIO aderisce e sostiene l’iniziativa di sabato 2 aprile contro il progetto di privatizzazione del N.E.I. che la Giunta Mariani sta elaborando.
 
Tanti soggetti e realtà territoriali, tra cui le stesse mamme fondatrici della storica struttura socio-sportiva monzese, hanno espresso la loro contrarietà al progetto e, sulla spinta della redazione di www.monzagiovani.org, hanno deciso di attivarsi da subito per organizzare un’iniziativa di sensibilizzazione sulla questione.
 
Qui trovate volantino e programma dettagliato della giornata: 
 
http://boccaccio.noblogs.org/post/2011/03/30/monza-no-alla-privatizzazione-del-n-e-i/
 
Sarà possibile conoscere meglio la storia del N.E.I., confrontarsi con chi fondò il progetto e chi oggi anima quotidianamente la struttura, capendo le ragioni di chi si oppone al progetto di privatizzazione e sta sviluppando idee per un rilancio del N.E.I. che non prescenda dalla sua intrinseca natura pubblica e di accessibilità a tutti.
 
Riteniamo molto importante supportare attivamente questa mobilitazione, nata dal basso in tempo utile per bloccare l’ennesimo tentativo si svendita del patrimonio comune. La Giunta Mariani ha già dimostrato con la scandalosa vicenda della Villa Reale (oggetto di profondo sdegno in questi giorni non solo in Consiglio Comunale, ma anche sui media nazionali) la propria indole “privatistica”.
 
Sono mesi determinanti per il futuro della nostra città e il bilancio che il Consiglio Comunale si accinge ad approvare prevede tagli per Istruzione Pubblica (-1 milione e 381 mila), Cultura ( – 465 mila euro), Territorio e l’ambiente, (-1 milione 400 mila euro), ma soprattutto per i Servizi sociali (- 3 milioni di euro), mentre Sicurezza e Viabilità sono gli unici capitoli dove gli investimenti sono confermati.
 
Anche le varianti al PGT vigente, in attesa di approvazione, sono fattori di profonda preoccupazione nella cittadinanza che è chiamata, in questa fase decisiva per tutti questi fronti di trasformazione della città a spendersi perchè l’Amministrazione torni sui suoi passi.
 
FOA BOCCACCIO 003

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Monza: NO ALLA PRIVATIZZAZIONE DEL N.E.I.

  1. Roberto scrive:

    Abito in una via adiacente al Nei da dieci anni: da tre anni hanno costruito il parcheggio privato, e cercato una riqualificazione con un giardino e skate-park annesso: in pochi mesi è diventato una fogna, con una sporcizia e criminalità mai viste in una zona che fino a poco tempo prima era tranquilla. Sono da sempre un elettore di sinistra, ma visto il merdaio creato ritengo che una privatizzazione del NEI non possa nuocere più di quanto la zona è stata deturpata da giovinastri negli ultimi tempi.

I commenti sono chiusi.