Il partigiano Egeo Mantovani compie 90 anni

Il partigiano Egeo Mantovani, presidente onorario della sezione monzese A.N.P.I. dedicata a Gianni Citterio, compie 90 anni.

La F.O.A. Boccaccio 003 prenderà parte ai festeggiamenti per questa felice ricorrenza, oggi martedì 12 luglio dalle 18.30 al circolo Cattaneo di Monza, augurando un buon compleanno a una figura centrale e indispensabile nell’A.N.P.I. locale, inossidabile nella continuità del proprio impegno all’interno dell’associazione.

Per noi Mantovani è stato, ormai quasi dieci anni fa, una delle prime guide sulla strada del recupero della memoria storica della città di Monza e della Brianza, facilitandoci, attraverso l’esperienza maturata nel corso dei decenni, il percorso di ricerca e di studio della Resistenza, concretizzatosi innanzitutto con la prima pubblicazione di Monza Partigiana (2003). Da quel momento la sua figura ha costituito un punto di riferimento costante nella crescita del nostro essere antifascist*, un punto di riferimento capace di dialogare anche con generazioni diverse e rispettare i diversi approcci con cui oggi si può guardare all’attualità dell’antifascismo.

Auguri Egeo.

F.O.A. Boccaccio 003

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati. Contrassegna il permalink.