In una conferenza stampa tenutasi stamattina, sabato 16 luglio presso l’area di via Boccaccio 6 (http://boccaccio.noblogs.org/?p=883) il collettivo della F.O.A. Boccaccio ha fatto il punto della situazione rispetto alla mobilitazione per uno spazio sociale a Monza.
A seguito della denuncia fatta su quanto accaduto nell’ultima settimana all’interno dell’area di via Boccaccio 6, lo stabile è stato abbandonato ed è stato ri-occupato l’ex cinema Apollo, in via Lecco 92 a Monza.
Si tratta anche in questo caso di uno stabile già precedentemente occupato (giugno 2009) dal collettivo e sgomberato con un violento intervento da parte delle forze dell’ordine l’1 luglio 2009 (http://boccaccio.noblogs.org/post/2009/07/02/comunicato-sullo-sgombero-e-corteo-11-luglio/).
Anche quello spazio, in questi due anni, è rimasto inutilizzato e questa circostanza ribadisce l’assurdità di quello sgombero. Ora che l’area di via Boccaccio 6 è stata resa inagibile definitivamente, le nostre attività riprendono quindi in un altro degli spazi già precedentemente riaperti alla cittadinanza dal nostro collettivo.
Vi aspettiamo già stasera per la serata di inaugurazione.
F.O.A. BOCCACCIO 003
Via Lecco 92, Monza, ex cinema Apollo
boccaccio.noblogs.org
Coraggio e avanti così!
grande ragazzi!!!! però che palle, appena me ne vado un attimo in vacanza voi mi occupate il cinema sotto casa, ci volevo essere anch’io!!!!!! 😛
continuate così che non vi ferma nessuno 🙂