Sciopero?Sciopero! 0.2

Nella seconda puntata di un viaggio che si preannuncia molto lungo, presentiamo immagini e voci raccolte a Vimercate (MB), nel corso di una serata passata presso l’ARCI Acropolis. Un videobox per costruire relazioni, identificare e demolire luoghi comuni, superando gli schemi del “sentito dire”.

Abbiamo avviato una raccolta di idee, testimonianze, suggerimenti e desideri dei lavoratori e delle lavoratrici di Monza e Brianza.
Vorremmo ricostruire l’immaginario di lotta e di rivendicazioni che anima coloro che, precari e non, combattono quotidianamente nella giungla dell’odierno mercato del lavoro.

Siamo in cerca di nuove forme sciopero, più incisive e dannose per chi trae profitto dalla ricchezza prodotta dal nostro lavoro.

Siamo in cerca di mobilitazioni che sappiano coinvolgere coloro che nemmeno godono del diritto allo sciopero, mobilitazioni che estendano e generalizzino davvero la protesta.

Siamo in cerca di uno sciopero davvero “generale”, di tutt*, precari e non, per bloccare produzione, trasporti, scuole…e ribaltare i rapporti di forza con chi ci ha trascinato in questa crisi e ora vuole anche farcela pagare.

Siamo in cerca di tutto questo e abbiamo voglia di costruirlo insieme a voi, condividendo competenze e cospirazioni.

Siamo in rotta verso lo SCIOPERO PRECARIO!

scioperoprecario.org

FOA Boccaccio 003 & Intelligence Precaria

boccaccio.noblogs.org
precaria.org

Questa voce è stata pubblicata in Precarietà e dintorni e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.