Calendario iniziative in Boccaccio

Calendario iniziative in Boccaccio (via Rosmini 11, Monza)

Martedì 11 ottobre, ore 21.30

MONZA E BRIANZA VERSO IL 15 OTTOBRE, ASSEMBLEA DI COORDINAMENTO

Si avvicina la grande mobilitazione globale del 15 ottobre: tante realtà e tanti singoli si muoveranno anche da Monza e Brianza per raggiungere Roma, nella giornata mondiale contro i provvedimenti di austerity (http://15october.net/).

Ci ritroviamo in assemblea per discutere due cose. In primo luogo stiamo organizzando un bus che parta da Monza (costo circa 20-25 euro) nella notte tra venerdì e sabato e raggiunga Roma nella mattinata del 15 e ritorni a Monza al termine del corteo, in nottata. Abbiamo ancora posti disponibili e vi invitiamo a prendere parte all’assemblea per prenotarvi. In secondo luogo ci piacerebbe che l’incontro di martedì fosse un momento di confronto anche sulle possibilità di tornare da Roma con la voglia ci costruire una rete territoriale che sappia muoversi a Monza e dintorni sulle tematiche del reddito e del lavoro, perchè la giornata del 15 sia un momento di passaggio di significativo e non una manifestazione che risolve in una sola giornata la propria capacità rivendicativa.

Mercoledì 12 ottobre, ore 20

CENA DI PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA DI ITALIANO PER MIGRANTI BYRIANI

Da alcuni mesi è stato attivato in Boccaccio un progetto di scuola di lingua italiana per immigrati. Decine sono le persone che frequentano le due lezioni settimanali. Questa cena sarà un momento di incontro tra i frequentatori del centro sociale e gli “alunni” della scuola, ma anche un’occasione di confronto culinario tra cucine provenienti da tante parti del mondo diverse. Vieni anche tu, portando un piatto tipico cucinato a casa! Inoltre siamo in cerca di nuovi insegnanti volontari (le lezioni sono mercoledì sera e domenica pomeriggio), scrivici o passa a trovarci se sei disponibile e interessato!

Giovedì 13 ottobre, ore 21.30

CINEFORUM, ciclo dedicato a Mario Bava

Proiezione gratuita di Operazione paura, di Mario Bava (1966) Un giovane medico condotto indaga su una catena di inspiegabili decessi e scopre che la responsabile è una vecchia pazza che abita isolata in una vecchia villa, nel ricordo della figlia morta durante una festa.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi. Contrassegna il permalink.