Programma Memento Urbis 1.0

Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Programma Memento Urbis 1.0

  1. Riccardo scrive:

    Ciao Ragazzi,

    ho saputo della vostra iniziativa riguardo al NEI. E’ vergognoso come si sta comportando il comune in questa vicenda (così come su altre) ed è giusto che si cerchi di far emergere questa tematica all’opinione pubblica locale, perchè forse è l’unico sistema per non far fare all’amministrazione il comodo loro, così come hanno fatto per la “Pia Grande”, lasciando indisturbata la gestione precedente per altri 6 mesi a far danni agli impianti e a non pagare il personale, dopo che si erano accorti che questi non pagavano l’affitto da almeno 2 anni..
    Un impianto come il NEI ha una preminente propensione al “sociale” allo sport come “servizio alla collettività”, più che una struttura da cui guadagnarci soldi.
    In un contesto come quello delle piscine che va di moda il famigerato “piscinaro” (swim planet è uno di questi, così come i nuovi gestori della Pia Grande) il business rischia di prendere il sopravvento su attività didattiche e di avviamento allo sport, di fatto incidendo sulla qualità stessa del servizio. Un’altra cosa a mio avviso importante e da diffondere, non è solo il dissenso verso questa decisione dell’amministrazione, ma anche essere propositivi: promuovere soluzioni alternative e diffonderle. Ad esempio il comune di Sesto per evitare l’arrivo di questi “piscinari” ha fatto un accordo con la Federnuoto per la gestione degli impianti. La FIN poi gira l’impianto alle società sportive locali che promuovono corsi ed attività. Se posso esser d’aiuto..

I commenti sono chiusi.