Lambretto Day 2

LETTERA DISTRIBUITA IN QUARTIERE venerdì 2 marzo

Cari vicini,

è con questa seconda lettera al quartiere che il centro sociale Boccaccio vi informa e vi invita a partecipare alla seconda edizione del Lambretto Day, appuntamento di pulizia e riqualificazione del corso d’acqua che scorre lungo via  Rosmini.

Nonostante la prima edizione dell’iniziativa (15 gennaio) abbia riscosso una grande successo in termini di partecipazione e tanto lavoro sia stato fatto sulle sponde e sul letto del fiume, resta tanto lavoro da fare: il Lambretto è ancora pieno di spazzatura, mobili e detriti…chissà cosa altro si nasconde nel fondale melmoso. L’ultima volta ne sono usciti motorini interi, taniche di sostanze chimiche, amianto, ogni sorta di gomma e plastica.

Domenica 4 marzo, durante tutto l’arco della giornata, si terrà nei pressi dell’ex campo sportivo Verga il secondo round di riqualificazione del corso d’acqua, in modo da favorire lo smaltimento degli ingenti flussi d’acqua, prevedibili in primavera.

Domenica pianteremo molti alberi nuovi sulle sponde (bagolari – celtis australis, in dialetto scèpa sass, aceri campestri e albicocchi) che, con le loro radici, contribuiranno a un ulteriore consolidamento delle sponde…di certo non fa male piantare nuovi alberi in una città così inquinata anche nell’aria!

Unitevi a noi, con guanti, cariole, seghe e roncole, per dare una risposta concreta a chi vuole far di questo parco agricolo una grande colata di cemento.

A tal proposito, il Boccaccio è in prima linea, insieme con tanti altri soggetti cittadini, contro il progetto di cementificazione dell’area della Cascinazza: la Giunta Mariani ha solo due settimane a disposizione per far passare la variante al PGT, dopodiché il piano criminale del sindaco e della sua banda decadrà, salvando Monza da un’irrevocabile trasformazione urbanistica.

Se infatti il Consiglio comunale di Monza non riuscirà ad approvare nella settimana tra il 9 e il 17 marzo la Variante al documento urbanistico, l’area tornerà a verde agricolo: per questo presidieremo tutte le prossime sedute del Consiglio Comunale per evitare che all’ex ministro Romani, appositamente inviato da Berlusconi a supporto della disastrata compagine di Mariani, riesca il colpo di mano finale per devastare definitivamente Monza con un’unica immensa colata di cemento. Vieni anche tu !

 

Vi aspettiamo!

 

Foa Bocciaccio oo3,

via Rosmini,11

boccaccio.noblogs.org

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Eventi. Contrassegna il permalink.