PRESIDIO ANTISFRATTO IN DIFESA DELL’AMBULATORIO MEDICO POPOLARE

PRESIDIO ANTI-SGOMBERO MARTEDI 27 MARZO DALLE ORE 6 DEL MATTINO DAVANTI ALL’AMBULATORIO POPOLARE DI VIA DEI TRANSITI 28 con inizio lunedi` sera: il C.O.A. T28 restera` infatti aperto tutta la notte per permettere a chi viene da fuori di dormire.

Come saprete il mese scorso proprietà, digos e fabbri hanno tentato di sgomberare l’ambulatorio medico popolare di Milano Solo la prontezza di riflessi e la determinazione de* compagn* presenti ha evitato lo sgombero, ma abbiamo ottenuto solo un mese di rinvio e martedì 27 marzo ci riproveranno. L’aria che tira è decisamente brutta per cui invitiamo tutt* a partecipare al presidio nel corso di tutta la mattinata fino all’arrivo dell’ufficiale giudiziario, a seguire le iniziative nella giornata precedente e a diffondere l’informazione il più possibile.
Ambulatorio Medico Popolare – Milano

PRESIDIO ANTISFRATTO IN DIFESA DELL’AMBULATORIO MEDICO POPOLARE.

L’ambulatorio medico popolare rappresenta 18 anni di lotta per il diritto alla salute, di visite mediche gratuite, di sportelli per le donne e contro gli abusi psichiatrici.
Nel 2003 il sig. Bigoni si è convinto di poter fare una speculazione vantaggiosa e ha comprato i locali, ma ha acquistato anche 4500 pazienti cui lo stato nega assistenza sanitaria di base, e 35 operatori volontari che con 2000 euro l’anno di autofinanziamento garantiscono tutela sanitaria e legale. Ha comprato anche gli occupanti e i bisogni che difendono e che difenderanno. Non accetteremo mai che il profitto di un singolo prevalga sui diritti di tanti, non vogliamo arrenderci alla sanità stile Formigoni
L’ultima  provocazione il 27 febbraio: DIGOS con tanto di fabbri, proprietà e ufficiale giudiziario hanno tentato di sciogliere il presidio e far abbandonare gli spazi dell’AMP. Ci riproveranno martedì 27 marzo: riteniamo quindi importante costruire una mobilitazione a cui invitiamo tutti e tutte anche perchè questa vicenda non debba rimanere un caso a se` stante. In un contesto economico e sociale di negazione quotidiana di diritti vogliamo costruire un diverso sistema di vita, basato proprio sui quei beni comuni che si vogliono smantellare giorno dopo giorno.
PRESIDIO ANTI-SGOMBERO MARTEDI 27 MARZO DALLE ORE 6 DEL MATTINO DAVANTI ALL’AMBULATORIO POPOLARE DI VIA DEI TRANSITI 28 con inizio lunedi` sera: il C.O.A. T28 restera` infatti aperto tutta la notte per permettere a chi viene da fuori di dormire.
LUNEDI 26 MARZO DALLE ORE 18, PRESIDIO DAVANTI A PALAZZO MARINO (…..Comune di Milano..!!!  se ci sei batti un colpo..!!!)

VIA DEI TRANSITI 28/MILANO-marzo 2012

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.