Training ISM in Boccaccio

La rete italiana ISM organizza un training di formazione a Monza nei giorni 15 e 16 Settembre. Il training è aperto a chiunque sia interessato ad andare in Palestina con ISM.

L’iniziativa è rivolta a chi volesse scendere in Palestina con il movimento ISM per supportare in maniera nonivolenta la resistenza palestinese per esempio nelle presenze di Al-Khalil (Hebron), Nablus o alle manifestazioni contro il muro. In particolare scendendo a breve è possibile partecipare alla raccolta delle olive con le comunità agricole palestinesi, nelle zone in cui i palestinesi devono affrontare i coloni e la violenza militare quando si lavora la terra. Oggi poi, dopo il verdetto che ha assolto gli assassini di Rachel Corrie, scendere in Palestina con ISM diventa una particolare presa di posizione.

Durante il training verrà spiegato cos’è e come funziona l’ISM, saranno raccontate le esperienze di chi è stato giù, verranno spiegati elementi di cultura palestinese, sarà introdotto e praticato il metodo del consenso, verranno date informazioni legali, consigli pratici e si cercherà di chiarire ogni dubbio.

Il training inizierà la mattina di sabato e terminerà nel tardo pomeriggio di domenica.

Il costo di partecipazione sarà di 15€ (inclusi i pasti ed il pernottamento).

Chi fosse interessato è pregato di inviare una email all’indirizzo di posta italianism@inventati.org entro venerdì 7 settembre (ma prima lo fate e meglio è).

“Sto anche scoprendo una forza straordinaria e una straordinaria capacità elementare dell’essere umano di mantenersi umano anche nelle circostanze più terribili – anche di questo non avevo mai fatto esperienza in modo così forte. Credo che la parola giusta sia dignità. Come vorrei che tu potessi incontrare questa gente. Chissà, forse un giorno succederà, speriamo.” Rachel Corrie, parlando alla madre dei palestinesi che ha conosciuto.

Questa voce è stata pubblicata in Palestina e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.