Comunicazione di servizio

A causa della minaccia da parte del sig. Giambelli, proprietario di piazza Bonatti, di privare la cittadinanza delle panchine e delle installazioni artistiche posizionate sabato 22 settembre, abbiamo deciso di rimuoverle di nostra spontanea libertà per evitare la loro eliminazione in discarica da parte di uno dei più biechi speculatori e palazzinari del territorio.

Abbiamo quindi scoperto che piazza Bonatti è attualmente una piazza privata, di proprietà di uno dei più grandi costruttori di Monza e Brianza: costui preferisce lasciare la piazza vuota, senza alcun elemento di arredo urbano che faciliti l’aggregazione delle persone.

Il successo riscontrato però in questi giorni di permanenza sulla piazza delle installazioni (usate da persone di tutte le età incuriosite) ci spinge a proseguire nella strada dello sviluppo di nuovi progetti relativi ad allestimenti urbani e presto intendiamo ritornare in questa stessa piazza, appena la proprietà dell’area passerà nei prossimi mesi sotto l’egida dell’amministrazione pubblica.

FOA BOCCACCIO 003

Via Rosmini 11

boccaccio@autistici.org

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati. Contrassegna il permalink.