Intervista educatrice CESED

Vi invitiamo all’ascolto della trasmissione di martedì 18 settembre 2012 ore18 dal seguente link http://www.radiokairos.it/ ?page_id=712 in cui viene  intervistata una educatrice di Monza.

Per scaricare le trasmissioni precedenti consultate l’archivio di Radio Kairos 105.85 fm – Bologna www.radiokairos.it

Tra gli Educatori Contro i Tagli di Casalecchio di Reno che curano la trasmissione del martedì di Radio Kairos e alcuni Educatori di Monza è nata da mesi una interessante collaborazione fatta di interviste in cui scambiarsi informazioni e tenersi aggiornati su quello che si muove in Italia nell’ambito degli Operatori Sociali.
Molti sono i lavoratori del sociale che negli anni si sono organizzati in collettivi per elaborare una risposta concreta al persistente smantellamento del welfare: da Torino con gli Operatori Sociali non dormienti, a Bologna con le (s)connessioni precarie e ancora con il Movimento Educatori di Napoli, Educatori Senza Diritti di Monza, Comitato Indignato Oss di Venezia e altri ancora.
Oltre ai Blog e ai social network  “SIGNORI E SIGNORE IL WELFARE E’ SPARITO!!” diventa uno strumento in più per connettere le lotte e immaginare insieme una strategia comune di intervento nelle lotte.

Un mondo popolato da precari è il mondo che sognano le imprese. Un mondo pensato e creato dai precari è il loro incubo peggiore” .

cesed.noblogs.org

Questa voce è stata pubblicata in Precarietà e dintorni e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.