15.02 anteprima cOrtoMercato e danze popolari

volantino 1 copy

 

La crisi non ci ha tolto l’appetito!!
Per questo motivo la FOA Boccaccio invita tutti gli interessati, affamati di ogni tipo, curiosi, golosi, produttori e bambini di ogni età all’evento cORTOmercato.
Si tratta di un momento dedicato a cibo, incontri e musica, che si terrà ogni terzo fine settimana del mese. La presentazione del cORTOmercato avverrà venerdì sera, 15 febbraio alle 20.00, presso la FOA Boccaccio in via Rosmini 11, con cena popolare, racconti di viaggio dai Balcani, bancarelle e per tutta la notte musiche e danze popolari!
La costruzione di un’iniziativa che abbia come fulcro un mercato all’interno del Boccaccio è un’impresa che ha un precedente ben riuscito. Ci riferiamo all’evento “semINfestanti”, che ha avuto luogo nell’area della Cascinazza nell’aprile 2012. Evento al cui interno si sono discussi temi importanti, quali sviluppo urbano e recupero di strutture esistenti, mercato a filiera corta, artigianato e autoproduzioni. (GUARDA IL VIDEO: https://vimeo.com/41503576)
Su queste stesse basi e con una coerenza territoriale ancora maggiore, richiamando cioé le conoscenze del territorio e le persone che lo abitano, cercheremo di creare una rete di relazioni solidali basate su una economia della fiducia e sul mutuo scambio. Stiamo costruendo una rete di acquisto che vada oltre la logica della catena cliente/grande distribuzione/industria agroalimentare.
Con questa iniziativa esprimiamo il desiderio di essere ancora più attivi all’interno della città, trasformando via Rosmini 11 in una piazza aperta a tutti, dove fare acquisti, conoscere produttori e scambiare semi, dove incontrarsi liberamente per oziare e chiacchierare, per informarsi ed informare.
Se tu stesso hai voglia di partecipare alla realizzazione del progetto, o conosci produttori biologici, artigiani, orticoltori…fatti sentire: scrivici a cortomercato@inventati.org o chiamaci al numero 3404782213. Ti aspettiamo!
FOA Boccaccio 003, via Rosmini 11, Monza, boccaccio.noblogs.org

Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.