cORTOmercato #3

cortomercato_marzoCOLORweb

 

La crisi non ci ha tolto l’appetito!

 

Per questo invitiamo in FOA Boccaccio tutti gli interessati, affamati di ogni tipo, curiosi, golosi, produttori e bambini di ogni età al “cORTOmercato” il 22 e 23 marzo.

Un momento dedicato a cibo, incontri e musica, che si terrà ogni terzo fine settimana del mese.

Il venerdì sera terremo stabile un concerto di danze popolari, il sabato le bancarelle, la socialità e le discussioni per costruire insieme il significato delle parole mobilità, filiera corta, territorio e tutti i temi che che ci riguardano.

Ragionare su questi aspetti non è per noi una novità; abbiamo organizzato “semINfestanti”, che ha avuto luogo nell’area della Cascinazza nell’aprile 2012, evento al cui interno si sono discussi temi importanti, quali sviluppo urbano e il possibile recupero di strutture esistenti, artigianato e autoproduzioni.

Su queste stesse basi, e con una coerenza territoriale ancora maggiore, richiamando cioé le conoscenze del territorio e le persone che lo abitano, cercheremo di creare una rete di relazioni solidali basate su una economia della fiducia e sul mutuo scambio. Stiamo costruendo una rete di acquisto che vada oltre la logica della catena cliente/grande distribuzione/industria agroalimentare.

Ci piacerebbe trasformare via Rosmini 11 in una piazza aperta a tutti, dove fare acquisti, conoscere produttori e scambiare semi, dove incontrarsi liberamente per oziare e chicchierare, per informarsi ed informare.

 

E magari poi uscire anche a prenderci la città.

 

Se tu stesso hai voglia di partecipare alla realizzazione del progetto, o conosci produttori biologici, artigiani, orticoltori… fatti sentire:

scrivici a cortomercato@inventati.org

 

Ti aspettiamo!

 

FOA Boccaccio

via Rosmini 11 – Monza

boccaccio.noblogs.org

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati, Eventi e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.