CALL FOR ARTISTS 2013

CALL FOR ARTISTS 2013

 

Il programma di Tekart (tranne la scaletta musicale) non è definito dagli organizzatori e dai promotori, ma si costruisce in maniera autonoma attraverso i contributi, le idee, le opere degli artisti che aderiscono alla CALL FOR ARTISTS.

 

Quest’anno, diversamente dalle passate edizioni, abbiamo scelto un tema di fondo: in concomitanza con il decimo compleanno dell’esperienza autogestita della FOA Boccaccio 003, si è deciso di dedicare alla storia del centro sociale monzese questa edizione del Tekart.

 

 

2003>2013

 

Photowall: spedisci alla mail tekart013@hotmail.it entro il 20 ottobre 2013 una selezione ristretta (max 5) delle tue foto scattate in questi dieci anni di Boccaccio. Luoghi, eventi, persone, situazioni…stamperemo e assembleremo tutto il materiale in un “photowall” che decorerà in maniera permanente una parte del Boccaccio!

 

Videowall: portaci o spedisci in via Rosmini 11 entro il 20 ottobre il tuo dvd (in busta chiusa con dicitura “Per Tek art”) con materiale video girato in Boccaccio, verrà inserito nelle playlist delle postazioni video che saranno allestite nello spazio durante la tre giorni.

 

Museum: portaci entro il 20 ottobre in via Rosmini un oggetto, un “cimelio”, un ricordo che racconti un pezzo di Boccaccio, un episodio connesso alla sua storia…sarà posizionato all’interno di teche espositive e, dopo Tek Art 2013, ti saranno restituiti. Ogni oggetto dovrà essere accompagnato da un breve testo che ne descriva la correlazione con l’esperienza del Boccaccio.

Expo: segnalaci entro il 20 ottobre alla mail tekart013@hotmail.it l’opera (pittorica, scultorea,…) che vuoi esporre e che ritieni in qualche modo connessa con i primi dieci anni di Boccaccio…sarà collocata nell’area espositiva.

 

 

2013>2023

 

Interventi strutturali: pensa agli spazi di via Rosmini 11, alle tante cose che restano ancora da fare per rendere più accogliente e funzionale il Boccaccio. Il 9 ottobre nell’ambito della riunione organizzativa aperta raccoglieremo idee e progetti per trasformare in maniera le strutture dell’ex Verga. Nei giorni successivi concretizzeremo questi progetti e inaugureremo nell’ambito del Tekart 2013 le nuove strutture.

 

Expo: segnalaci entro il 20 ottobre alla mail tekart013@hotmail.it l’opera (pittorica, scultorea,…) che vuoi esporre e che ritieni in qualche modo connessa al futuro del Boccaccio. La tua idea di spazio sociale, una suggestione, un simbolo…non poniamo limiti alla libera interpretazione di questa sezione, ma ti chiediamo di fornirci un breve testo che descriva la tua opera, che sarà collocata nell’area espositiva. 

 

 

AUTOPRODUZIONI

 

Come in tutte le edizioni del Tekart è previsto uno spazio per i banchetti di autoproduzioni (di qualsiasi tipo, eccetto birra e vino): scrivete alla mail tekart013@hotmail.it descrivendo il vostro banchetto e vi riserveremo uno spazio all’interno dell’area del Boccaccio. Diteci se verrete tutti i giorni oppure soltanto una o due serate. Il Boccaccio non mette a disposizione tavoli: portatevi il vostro tavolo e munitevi anche di ciò che vi serve per illuminarlo (prolunga e lampade a basso consumo).

 

 

Insomma scriveteci alla mail tekart013@hotmail.it entro il 20 OTTOBRE 2013 proponendo le vostre foto, sculture, poesie, esposizioni, installazioni, etc…sulla base degli spazi disponibili (sia all’aperto che al chiuso) presso la F.O.A. Boccaccio si organizzerà tutto il materiale espositivo.

 

Nella mail fate riferimento a eventuali specifiche esigenze tecniche: l’invito che facciamo è, nel limite delle possibilità di ciascuno, di immaginarsi di operare in autonomia per quanto riguarda illuminazione e supporti necessari, tuttavia in caso di esigenze particolari cercheremo di mettere ciascuno nella condizione migliore per esporre esibirsi.

 

Il festival è integralmente autofinanziato e autogestito: in questa logica non sono previsti cachet per gli artisti coinvolti, tuttavia segnalate nella mail l’eventuale necessità di rimborsi spese particolari a cui cercheremo di fare fronte.

 

FOA BOCCACCIO 003 e PYRAMID HEAD

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati, Eventi e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.