Resoconto 15 marzo 2014

piazza_15

Monza è stata attraversata da un corteo che si è mosso dalla lapide di via Silvio Pellico che ricorda i cinque partigiani uccisi il 16 marzo 1945. Un centinaio di antifascisti, prima di raggiungere il presidio di largo Mazzini indetto da ANPI e ANED, ha volantinato e comunicato con la città, raccontando quanto avvenuto in questa settimana, quando Forza Nuova ha cercato di organizzare presso l’Hotel della Regione una conferenza che prevedeva la presenza di Roberto Fiore, segretario del partito neofascista.

Grazie alla pressione politica messa in atto da parte delle realtà antifasciste locali, l’Hotel ha negato la sala, obbligando Forza Nuova a ripiegare su una sede fuori città: la conferenza si è svolta fuori da Monza, presso l’Euro Hotel di Concorezzo.

Mentre si svolgeva il corteo quindi un’altra cinquantina di compagni e compagne ha messo in pratica un blocco stradale proprio nei pressi di quest’ultimo hotel, al fine di rendere difficoltoso l’accesso all’evento da parte dei camerati di Forza Nuova.

Al termine delle iniziative monzesi ci siamo spostati a Novate Milanese per partecipare alla manifestazione indetta contro la presenza in consiglio comunale di Casapound.

FOA Boccaccio 003

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.