In ogni quartiere in ogni città #4

28032015

In ogni quartiere in ogni città – 4a edizione 
Questa iniziativa nasce dalla volontà di portare nelle strade di Monza i valori dell’antifascismo e dell’antirazzismo usando linguaggi che appartengano il più possibile ai luoghi e ai contesti in cui si svolge l’evento. 
Dopo la giornata del 24 aprile 2014, svoltasi presso San Donato, in questa quarta edizione la scelta della location è ricaduta sul quartiere popolare e multietnico di San Rocco: l’iniziativa si svolgerà a ritmo di musica hip-hop e sarà animata dai colori del writing, dai valori di rispetto dello sport popolare e dalla genuinità delle autoproduzioni artigianali.
In un mondo in cui la politica tende a dividere gli uomini e le donne, attraverso disuguaglianze economiche e sociali in ambito nazionale e attraverso le guerre in ambito internazionale, noi crediamo che forme di espressione e socialità come la musica e lo sport possano unire le etnie e sconfiggere i nuovi fascismi: è quindi utilizzando queste pratiche che vogliamo animare le strade dei nostri quartieri, creando momenti di confronto e spazi di libertà espressiva rivolti soprattutto ai più giovani. 
E’ quindi in linea con spirito di questa giornata che invitiamo tutti coloro che parteciperanno al torneo di calcio a giocare all’insegna della socialità e del fair play e tutti coloro che parteciperanno al contest di hip-hop di esibirsi in un freestyle privo di contenuti sessisti, razzisti o omofobi.

Dai diamanti non nasce niente, sull’asfalto può nascere il rispetto!

FOA BOCCACCIO 003 & Co.M.P.O.St.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Sport, Studenti di Monza e Brianza e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.