Parigi, 13-14-15 luglio 2015
¡Vivos los queremos! Festival anti-Peña Nieto di film documentari
Alcuni mesi dopo la scomparsa dei 43 studenti della Scuola Normale Rurale di Ayotzinapa, in Messico, il presidente messicano Enrique Peña Nieto e l’arma messicana sono invitati d’onore alla sfilata del 14 luglio, e ne approfitteranno per firmare qualche contratto di armamento. Noi organizziamo un piccolo festival di documentari per ricordare che in Messico come altrove, lo stato e il capitalismo uccidono, reprimono, opprimono.
Nel quadro della più che deplorabile visita del presidente messicano in Francia, vi invitiamo a raggiungerci dal 13 al 15 luglio. I film che sarann proiettati mostrano il vevo viso del Messico, dove sparizioni forzate, la repressione delle forze dell’ordine, le esecuzioni extra-giudiziarie, la violenza, l’autoritarismo e la corruzione sono moneta corrente. Ci saranno due prime in Francia di film meritevoli:
« Ayotzinapa : cronaca di un crimine di Stato » [« Ayotzinapa : crónica de un crimen de Estado »]
« Ritratti di una ricerca » [« Retratos de una búsqueda »]
Ayotzinapa non è un caso isolato né un affare locale. E’ tempo di mostrare al governo messicano che noi ne abbiamo abbastanza, siamo pronti a organizzarci e a mettere fine alla sua politica atroce.
http://paris-luttes.info/vivos-los-queremos-festival-anti-3570
Solidali con i compas messicani
FOA Boccaccio 003