¡Vivos los queremos!

Parigi, 13-14-15 luglio 2015

¡Vivos los queremos! Festival anti-Peña Nieto di film documentari

Alcuni mesi dopo la scomparsa dei 43 studenti della Scuola Normale Rurale di Ayotzinapa, in Messico, il presidente messicano Enrique Peña Nieto e l’arma messicana sono invitati d’onore alla sfilata del 14 luglio, e ne approfitteranno per firmare qualche contratto di armamento. Noi organizziamo un piccolo festival di documentari per ricordare che in Messico come altrove, lo stato e il capitalismo uccidono, reprimono, opprimono.

Nel quadro della più che deplorabile  visita del presidente messicano in Francia, vi invitiamo a raggiungerci dal 13 al 15 luglio. I film che sarann proiettati mostrano il vevo viso del Messico, dove sparizioni forzate, la repressione delle forze dell’ordine, le esecuzioni extra-giudiziarie, la violenza, l’autoritarismo e la corruzione sono moneta corrente. Ci saranno due prime in Francia di film meritevoli:
« Ayotzinapa : cronaca di un crimine di Stato » [« Ayotzinapa : crónica de un crimen de Estado »]
« Ritratti di una ricerca » [« Retratos de una búsqueda »]

Ayotzinapa non è un caso isolato né un affare locale. E’ tempo di mostrare al governo messicano che noi ne abbiamo abbastanza, siamo pronti a organizzarci e a mettere fine alla sua politica atroce.

http://paris-luttes.info/vivos-los-queremos-festival-anti-3570

https://paris-luttes.info/chroot/mediaslibres/ml-paris/ml-paris/public_html/local/cache-vignettes/L614xH869/ayo2-6-0f287.jpg

Solidali con i compas messicani

FOA Boccaccio 003

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati, Segnalazioni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.