Stand up for your Rights!

12122015 12122015_b

Sabato 12 dicembre 2015, dopo mesi di confronto in assemblee autoconvocate all’interno della FOA Boccaccio a margine delle iniziative di aggregazione che hanno visto protagonisti migranti e attivisti antirazzisti, si organizza un’importante mobilitazione cittadina.
Alle ore 15 in Stazione (piazza Castello) è previsto il concentramento di una manifestazione che attraverserà le vie del centro dando voce alle istanze comuni di chi abita la città da sempre, di chi vi transita o vi si stabilisce provenendo da altri Paesi.
Per la prima volta il processo di costruzione della giornata vede protagonisti sullo stesso piano tutti i soggetti coinvolti: i temi centrali toccati dalla manifestazione saranno la libertà di movimento attraverso le frontiere, l’antirazzismo e la solidarietà attiva, superando la logica dell’assistenzialismo e promuovendo forme di autodeterminazione e autorganizzazione.
La giornata si concluderà con un’iniziativa di autofinanziamento a sostegno dei progetti di aggregazione sportiva che da mesi si stanno sviluppando all’interno della FOA Boccaccio.

STAND UP FOR YOUR RIGHTS!
Brianza NoBorders

This entry was posted in Eventi and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *