La volpe e l’uva 2016

volpe2016 volpe2016retro

Il 28 e 29 maggio, dalle ore 15, il Boccaccio di Monza ospiterà “La volpe e l’uva”, la critical wine brianzola giunta ormai alla sua quarta edizione. I protagonisti saranno, come sempre, i piccoli produttori; aumenterà però la varietà delle regioni rappresentate, per cercare di valorizzare ulteriormente quelle realtà che, sempre di più e in tutta la penisola, difendono il proprio territorio praticando un’agricoltura di qualità, attenta alla tutela del lavoro e dell’ambiente. Non mancherà dunque il buon vino e il rapporto diretto con chi lo produce.

La critical wine di quest’anno si amplia anche ospitando il mercato contadino di “Spazio Fuori Mercato”, una rete di produttori e attivisti impegnata nella costruzione di una reale alternativa alla grande distribuzione organizzata, attraverso gruppi di offerta, patti di preacquisto, azioni mutualistiche, e la definizione comune del prezzo dei prodotti.

Vino e cibo dunque, ma anche musica e spettacoli teatrali sul palco all’aperto. Per i più piccoli, ma non solo, si svolgeranno laboratori di autoproduzione: si imparerà a fare il pane e il formaggio.

La volpe e l’uva, 28-29 maggio 2016, apertura ore 15!
FOA Boccaccio 003, via Rosmini 11, Monza

This entry was posted in Eventi and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *