Partigiani in ogni Quartiere 2018

Partigiani in ogni quartiere 2018, undicesima edizione.

In loving memory of Hafiz

Milano, Arco della pace 25-4-2018 dalle 18.30

Evento fb:

https://www.facebook.com/events/956728611142333/

Sul palco dalle 18.30
ENSI
PIOTTA
VALLANZASKA

+SPECIAL GUEST

Rap Caverna Posse
Lucia Vasini
Leonardo Manera
Flavio Oreglio
Renato Sarti
Nudoecrudo Teatro
Fabrizio Pollio
Frizer

Partigiani in Ogni Quartiere nasce dieci anni fa in risposta al tentativo dei fascisti di riunirsi sotto un’unica sigla, quella di Cuore nero.
Dal palco di Partigiani in Ogni Quartiere in questi anni si sono esibiti decine di artisti e hanno preso la parola comitati, associazioni, centri sociali, circoli ANPI, partigiani combattenti, singoli e collettivi. Nonostante questo, purtroppo, c’è ancora bisogno di antifascismo. Le manifestazioni di organizzazioni di estrema destra si sono moltiplicate, i difensori della razza occupano posti importanti nelle istituzioni e i razzisti hanno ricominciato a sparare e a uccidere, come a Macerata e a Firenze.
C’è bisogno di uno sforzo collettivo, di moltiplicare le iniziative, rispondere colpo su colpo, negare l’agibilità politica a fascisti e razzisti. Partigiani in Ogni Quartiere ha sempre cercato di contrastare il fascismo e il razzismo politicamente e culturalmente. Lo ha fatto riprendendosi le strade e le piazze, partendo dalle periferie e dalle scuole. Ha cercato di parlare ai giovani utilizzando il loro linguaggio, senza commemorazioni retoriche che spesso parlano solo a un gruppo sempre più ristretto di antifascisti.
Per questo Partigiani in Ogni Quartiere vorrebbe che il 25 aprile di quest’anno sia una data sempre più condivisa. Vorremmo che all’iniziativa che si terrà all’Arco della Pace dal pomeriggio fino a tarda sera, partecipassero le realtà di Milano e provincia che in questi anni si sono spese nelle lotte antifasciste, antirazziste e antisessiste.

Partigiani in Ogni Quartiere

This entry was posted in Eventi, General. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *