Vinyl Resistance Fest 2019

Venerdi 10.05
Ore 20 Apertura area stand vinili
—————————————
Ore 21 Incontro/dibattito
Sull’evoluzione nella produzione del vinile dalla fine degli anni Novanta ad oggi: come ottenere alta qualità restando fedeli all’underground e al circuito indipendente.
Intervengono Christophe di TOOLBOX RECORDS (da Parigi, il “guru” del vinile underground), Joel SUBURBASS (da Praga, il “veterano” del movimento) e VIKKEI (da Valencia), uno dei piu’ prolifici e bravi produttori italiani. Moderano Mnt e Davide della BLACKQIREX RECORDS.
A seguire presentazione del progetto Vinyl Resistance Records e della prima uscita su vinile VRF01: ne parliamo con gli artisti
coinvolti, MNT (blackqirex records) A034 (resistenz), LELE ( brutal toys) LOWFREQ77+SOUR (alanlogic density)

A seguire live e dj set di
MNT dj set
LELE BRUTAL TOYS live set
A034 live set
CHRISTOPHE DI TOOLBOX dj set

chiusura intorno alle 4
————————————

Sabato 11.05
Ore 15 Apertura area stand vinili
Vi consigliamo di venire presto per fare digging tra i banchetti delle labels,
è l’occasione giusta per rifornire le vostre flight case prendendo i dischi direttamente da chi li fa’…..

Ore 16 WORKSHOP
Marco lowfreq77 (info a breve)

Ore 17 Presentazione e ascolto delle piu’ recenti uscite delle etichette partecipanti, scambieremo due chiacchere direttamente con i produttori.
Tra gli altri il particolare progetto di autoproduzione totale della Gennakagen live prod, la nuovissima Vinyl Resistance alla sua prima uscita e le nuove proposte di Robotik, Funk Rebels, Hazard Unitz, Brutal Toys, Kernel Panik, Never trust

dalle ore 20 su due sound (tenda e palestra)
inizieranno i live e i dj set degli artisti proposti dalle etichette
(seguira’ line up completa (appena possibile)

TOOLBOX + BLACKQIREX – chris + qirex b2b djset
PURE ANALOG vikkei + mgl b2b djset
OBS CUR suburbass liveset
VIOLENT CASES acid division liveset
TEK IT EAZY shockraver djset
ANALOGIC DENSITY sour + lowfreq77 liveset
BRUTAL TOYS lele liveset
HAZARD UNITZ bisturi djset
BLAME SOCIETY tony manero aka teknodonuts djset
GENNAKAGEN PROD gennakagen liveset
FUNK REBELS matt2and liveset
SPACE INVADERS undermatik liveset
ROBOTIK tias djset
NO SENSE OF PLACE zod liveset
51 BEATS plasman51 djset
FATEFULL BASS hoffman djset
ELEKTRORGANIZM mrk djset
KERNEL PANIK/NEVER TRUST orz djset
MELTING BASS kluis liveset
FORMA MENTIS/AVANTGARDE Acid marfi djset
BOMBA TEKNIK Hen + Gaizka b2b djset
SONIC BELLIGERANZA tba

————————————-

INGRESSO CON SOTTOSCRIZIONE 5 eu

SUPPORTA E RISPETTA

CALL FOR LABELS: partecipa al Vinyl Resistance Festival 2019!

10.11 maggio @ FOA Boccaccio 003 – Monza

Benvenuti alla terza edizione del Vinyl Resistance Festival, meeting delle etichette indipendenti italiane ed europee che producono musica elettronica su vinile.

Anche quest’anno vogliamo costruire insieme a voi un momento di condivisione e di scambio di pensieri, esperienze, storie, legati alla produzione e alla distribuzione dell’elettronica su vinile.

Come nelle passate edizioni siete tutti invitati a partecipare al festival con la vostra etichetta, il vostro banchetto, partecipando ai momenti di confronto, ai workshop e alle serate musicali. Nuovi stimoli, relazioni e collaborazioni nasceranno tra chi si sbatte a produrre e stampare musica su vinile: l’obiettivo del festival è proprio questo!

Sarà possibile ascoltare e ballare, passare in rassegna e acquistare, scegliendo tra centinaia di produzioni, recenti o più datate, della scena underground.

La bellissima novità di quest’anno è la seguente: a compimento del percorso di conoscenza e scambio di buone prassi avvenuto nelle scorse edizioni, Vinyl Resistance diventa anche label e nasce VINYL RESISTANCE RECORDS, pronta a presentare la prima uscita proprio in occasione del Festival.

Fresco di stampa verrà distribuito il disco VRR 01, con le tracce inedite di MNT / Blackqirex rec – A034 / Rexistenz rec – Sour&Lowfreq77 / Analogic Density rec – Lele / Brutal Toys rec.

Con questo progetto diamo concretezza ai buoni propositi espressi nel 2017 e nel 2018, ma il progetto prevede che in futuro, a rotazione, altri artisti e etichette coinvolti nel Festival trovino spazio in uscite successive: avremo VRR 02, VRR 03, etc.

Completamente autoprodotto e impreziosito dalla copertina serigrafata dagli amici Serigrafatti, VRR 01 sarà in vendita al banchetto Blackqirex e a quello del Boccaccio!

Tutte le etichette indipendenti che si occupano di musica elettronica e che hanno alle spalle almeno una stampa su vinile possono partecipare alla manifestazione con un proprio banchetto e proponendo un liveset o djset che le rappresenti (che verrà inserito in scaletta in base alle possibilità organizzative).

Sono aperte le “iscrizioni” al Festival: SCRIVICI ENTRO IL 14 APRILE 2019 sulla pagina FB, comunicandoci la tua intenzione a partecipare!

L’iscrizione al Festival è anche quest’anno gratuita, ma invitiamo caldamente le etichette partecipanti a supportare il circuito di autoproduzione e permettere la replicabilità del progetto acquisendo (a prezzo di costo, 5 euro) 10 copie di VRR 01, che poi potranno essere vendute liberamente da ciascuna distro (guadagno resta a voi!).

Vi aspettiamo!

Blackqirex Rec & FOA Boccaccio 003

Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.