Vinyl Resistance Fest 2019

CALL FOR LABELS: partecipa al Vinyl Resistance Festival 2019!

10.11 maggio @ FOA Boccaccio 003 – Monza

Benvenuti alla terza edizione del Vinyl Resistance Festival, meeting delle etichette indipendenti italiane ed europee che producono musica elettronica su vinile.

Anche quest’anno vogliamo costruire insieme a voi un momento di condivisione e di scambio di pensieri, esperienze, storie, legati alla produzione e alla distribuzione dell’elettronica su vinile.

Come nelle passate edizioni siete tutti invitati a partecipare al festival con la vostra etichetta, il vostro banchetto, partecipando ai momenti di confronto, ai workshop e alle serate musicali. Nuovi stimoli, relazioni e collaborazioni nasceranno tra chi si sbatte a produrre e stampare musica su vinile: l’obiettivo del festival è proprio questo!

Sarà possibile ascoltare e ballare, passare in rassegna e acquistare, scegliendo tra centinaia di produzioni, recenti o più datate, della scena underground.

La bellissima novità di quest’anno è la seguente: a compimento del percorso di conoscenza e scambio di buone prassi avvenuto nelle scorse edizioni, Vinyl Resistance diventa anche label e nasce VINYL RESISTANCE RECORDS, pronta a presentare la prima uscita proprio in occasione del Festival.

Fresco di stampa verrà distribuito il disco VRR 01, con le tracce inedite di MNT / Blackqirex rec – A034 / Rexistenz rec – Sour&Lowfreq77 / Analogic Density rec – Lele / Brutal Toys rec.

Con questo progetto diamo concretezza ai buoni propositi espressi nel 2017 e nel 2018, ma il progetto prevede che in futuro, a rotazione, altri artisti e etichette coinvolti nel Festival trovino spazio in uscite successive: avremo VRR 02, VRR 03, etc.

Completamente autoprodotto e impreziosito dalla copertina serigrafata dagli amici Serigrafatti, VRR 01 sarà in vendita al banchetto Blackqirex e a quello del Boccaccio!

Tutte le etichette indipendenti che si occupano di musica elettronica e che hanno alle spalle almeno una stampa su vinile possono partecipare alla manifestazione con un proprio banchetto e proponendo un liveset o djset che le rappresenti (che verrà inserito in scaletta in base alle possibilità organizzative).

Sono aperte le “iscrizioni” al Festival: SCRIVICI ENTRO IL 14 APRILE 2019 sulla pagina FB, comunicandoci la tua intenzione a partecipare!

L’iscrizione al Festival è anche quest’anno gratuita, ma invitiamo caldamente le etichette partecipanti a supportare il circuito di autoproduzione e permettere la replicabilità del progetto acquisendo (a prezzo di costo, 5 euro) 10 copie di VRR 01, che poi potranno essere vendute liberamente da ciascuna distro (guadagno resta a voi!).

Vi aspettiamo!

Blackqirex Rec & FOA Boccaccio 003

This entry was posted in Eventi and tagged . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *