ANTIORARIO. Il circolo rivoluzionario dei saperi

ANTIORARIO, IL CIRCOLO RIVOLUZIONARIO DEI SAPERI

Tutte le comunità resistenti e autogestite hanno bisogno di saper badare a loro stesse attraverso un’opera comune: so fare per me e so fare per il gruppo di cui faccio parte, in una prospettiva che riconosce l’importanza del saper fare, del condividere, del sedimentare.

E qui esprimiamo il nostro desiderio e il nostro sforzo di andare in quella direzione. La cornice in cui si inseriscono i corsi che proponiamo ha il suo focus nella capacità di imparare, nel riprendersi alcune capacità manuali, intellettive e artistiche, e nel fare qualche centimetro nella direzione di una certa autonomia quotidiana.

I corsi rispondono a utilità e piacere unicamente nostri, per come intendiamo la nostra vita nel suo pieno essere, ovunque siamo: contro lo status quo capitalista, contro l’utilitarismo economicista, contro le leggi del dominio e dello Stato.

In ultima analisi, quindi, contro il concetto stesso di tempo che ci irreggimenta: a un orario che circola sempre uguale a se stesso omologando le nostre esistenze, rispondiamo con un antiorario che fa circolare curiosità intellettuali, capacità manuali e prospettive rivoluzionarie.

FOA BOCCACCIO 003

Clicca sul corso che ti interessa e scopri il programma completo!

NON TI FILA. Incontri sartoriali DIY

PROPAGANDA. Corso base di photoshop e comunicazione visiva

FUGA DA WINDOWS. Corso di Linux

GOD SAVES THE STAGE. Corso di fonico

 

Questa voce è stata pubblicata in General e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.