MEMORIAL BRACESCO 2020 / Ringraziamenti e appuntamento al 2021!

MEMORIAL BRACESCO 2020 / Ringraziamenti e appuntamento al 2021!
Il passaggio di proprietà dell’area di via Rosmini al Club Alpino Italiano impone un salto di qualità nelle iniziative dentro e fuori lo spazio, un intensificarsi dei percorsi politici e aggregativi da sempre sviluppati dal Boccaccio. La nona edizione del Memorial Bracesco si è inserita proprio in questa direzione, creando momenti di confronto sull’attualità dello sport popolare, dando forma al torneo di calcio a 11 tra squadre storicamente impegnate nella promozione di valori antifascisti, antirazzisti e antisessisti, organizzando gli allenamenti di boxe come elemento di novità nel programma dell’iniziativa.
Questo è il nostro modo di intendere lo sport, occasione di incontro e approfondimento, accessibile e autorganizzato, intriso dei medesimi valori delle lotte che portiamo avanti quotidianamente.
Chi guarda a questo luogo per costruire altro, ci troverà pronti/e a difendere la storia presente, passata e futura del nostro percorso.
Serviranno certo molte altre giornate così, intense e partecipate, dense di significati e pratiche differenti, per dare forma a un progetto di lotta, resistenza e rilancio che vuole operare su svariati fronti.
Intanto ci teniamo però stretti questo momento, costruito e vissuto insieme a tutti/e voi, per noi particolarmente importante in relazione al luogo che abbiamo occupato quasi dieci anni fa.
Un ringraziamento quindi a tutti/e i partecipanti alla nona edizione del Memorial Bracesco, le squadre, i/le boxeur, Davide Ravan e soprattutto Milena Bracesco, presente alla premiazione insieme a tanti/e altri/e compagni di ANED e ANPI, nel cui intervento hanno risuonato parole di autentica vicinanza e complicità.
Ci vediamo l’anno prossimo, per la decima edizione!
#ILBOCCACCIONONSITOCCA
Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.