PGT. Incontro di autoformazione

Venerdì 11 dicembre, ore 18, FOA Boccaccio 003, via Rosmini 11, Monza
PGT / PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO
Incontro di autoformazione per chi vuole capirci qualcosa in più.
Chiacchere per non addetti ai lavori intorno al futuro nero di Monza, per trovare insieme la via per salvare la città.
******************
Parlare di PGT (Piano di Governo del Territorio) è indubbiamente noioso, tra intricate normative di riferimento, mappe di difficile interpretazione, definizioni tecniche sconosciute ai più. Eppure se il fazzoletto di verde sottocasa viene cementificato, o nel nostro quartiere viene edificato un ecomostro che nessuno voleva, o ancora se traffico e inquinamento diventano un problema quotidiano, se gli affitti diventano inaccessibili, la colpa risiede proprio nel modo in cui è stato pensato e approvato un PGT. Viene quindi da pensare che capirci qualcosa in più sia utile a mobilitarsi per il futuro di una città già agonizzante, appunto tra cemento, inquinamento, speculazione e controllo sociale.
Tanto più che a inizio 2021 la Giunta comunale vuole approvare una pericolosa variante al PGT vigente, che lascerà ancora più spazio all’edificazione selvaggia.
Noi ci stiamo mettendo la testa e ti invitiamo venerdì alle 18 in Boccaccio: un paio d’ore di autoformazione sul tema, aperto a chi vuole approfondire e, insieme a noi, costruire la prossima critical mass del 19 dicembre a Monza.
Ti aspettiamo.
This entry was posted in Eventi and tagged , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *