Verità e Giustizia per Ugo Russo

Veneri 17 giugno 2022 / FOA Boccaccio 003, Monza, via Timavo 12
h 19.00 — Aperitivo benefit per il ‘Comitato Verità e Giustizia per UGO RUSSO’ di Napoli.
h 21.00 — Incontro e discussione con il Comitato, e presentazione di “STRATI”, fumetto-benefit di ZeroCalcare dedicato alla vicenda.
************************************
Invitiamo il ‘Comitato Verità e Giustizia per Ugo Russo’ a Monza per parlare della storia di un ragazzo morto per le strade di Napoli il 1° Marzo del 2020 per mano di un carabiniere fuori servizio.
Invitiamo il Comitato per discutere insieme di violenza poliziesca e di quella zona torbida che è la verità nel sistema di giustizia dello Stato.
Invitiamo il Comitato per sentire una storia che nessuno vuole sentire. Quella per cui con incrollabile accanimento si cerca di far sparire persino un murales dipinto in memoria di chi non c’è più.
Una storia che non cerca di riposizionare la retorica dei buoni e dei cattivi ma di porsi le domande che tutte e tutti dovrebbero porsi di fronte alla morte di un ragazzo di quindici anni. A partire dall’importanza di ottenere verità e giustizia anche quando possono risultare “scomode”.
Una narrazione oltre i facili stereotipi e le censure preventive che hanno intossicato finora tanta parte della comunicazione mainstream su questo caso.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
A questa pagina ogni scritto del Comitato e riferimento alle loro attività: https://www.facebook.com/veritaegiustiziaperugo
Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.