Assemblea pubblica IN QUESTA CITTÀ

Monza, 12 luglio 2022 h 21.00

IN QUESTA CITTÀ

Assemblea pubblica per la costruzione di un futuro di lotta comune

presso FOA Boccaccio 003, via Timavo 12

*********

Dopo un anno di occupazione di via Timavo 12 convochiamo un’assemblea pubblica per fare il punto insieme su ciò che ci sta succedendo intorno: guerra, caro vita, pandemia, siccità sono il nostro presente e sembra impossibile trovare una via d’uscita.

Poi c’è Monza, la nostra città stretta da tempo nella morsa del cemento, della criminalizzazione dei giovani, del controllo sociale. Il primo turno delle elezioni ha consegnato un’unica grande certezza, a prescindere da chi sarà il prossimo sindaco: il 53% di astensionismo certifica la sfiducia dei monzesi per la politica di palazzo.

E poi ci siamo noi che abbiamo visto fiorire in questi primi 12 mesi di occupazione in via Timavo una inedita partecipazione giovanile alla vita aggregativa e politica del Boccaccio. Persone che hanno voluto trasformare la stanchezza per il deserto culturale cittadino e l’insofferenza per un sistema politico che guarda solo agli interessi privati nella costruzione di una comunità resistente.

Questa cosa ovviamente non è sufficiente.
Non vogliamo accettare un futuro in cui l’unico orizzonte possibile sia la sopravvivenza, ma cercare delle risposte insieme a tutti quelli che subiscono questa condizione e vogliono organizzarsi e lottare per un’alternativa.

Vogliamo guardare all’autunno con fiducia nella capacità di tutti i soggetti coinvolti di mobilitarsi e far fronte comune di fronte allo scenario circostante.

Vi aspettiamo!

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati. Contrassegna il permalink.