INSORGIAMO a Monza

SABATO 5 NOVEMBRE 2022
Corteo ore 14.30 Piazza Castello, MonzaINSORGIAMOContro crisi climatica, sociale ed economicaIl 5 novembre un grande corteo attraverserà le strade di Monza al culmine di un percorso di assemblee pubbliche in cui si sono confrontate realtà sociali, studentesche e sindacali attive sul territorio.Si è condivisa l’urgenza di rispondere in maniera unitaria al grave contesto locale e globale, costruendo le basi per un duraturo percorso di lotta contro disuguaglianze sociali e politiche di devastazione ambientale.
Vogliamo tuttə insieme essere protagonistə di una nuova fase di resistenza e attacco al modello economico responsabile della crisi economica, sociale e climatica in atto. INSORGIAMO è un grido che parte dall’esperienza di lotta operaia della GKN di Firenze: un grido che vogliamo diffondere anche noi, provando a moltiplicare le connessioni tra istanze e territori differenti, sottolineando la necessità di mettersi in gioco su tutti i fronti per ribaltare i rapporti di forza contro chi gestisce potere e ricchezza. Per questo il 5 novembre scendiamo in piazza, in contemporanea con tutte le persone che a Napoli daranno vita e voce al Sud che insorge.
Il corteo monzese affronta 4 temi intorno ai quali si è sviluppata la fase preparatoria della mobilitazione: CAROVITA, CRISI CLIMATICA, SCUOLA e TRANSFEMMINISMO QUEER.
****************
“Assemblea di Monza e Brianza per un presente di lotta comune” è una rete aperta di realtà sociali, studentesche e sindacali attive sul territorio brianzolo che da luglio a oggi si è confrontata su temi e pratiche di mobilitazione comune.

 

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati, Eventi e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.