Sul possibile raduno nazifascista del 12.13.14 settembre

Apprendiamo con rabbia che formazioni di chiara impronta neonazista e neofascista vorrebbero dare vita ad una celebrazione lugubre della loro campagna fatta di odio per il diverso e xenofobia.
Si tratta di una pericolosa esibizione della peggiore destra xenofoba e fascista da tutta Europa, un preoccupante raduno che non può che essere osteggiato da tutta la Milano che ama la libertà. Un film già visto, tollerato da troppi, comprese molte istituzioni cittadine, forse perchè utile ad innescare il meccanismo della guerra fra poveri che viene agitato abitualmente di fronte all’emergenza abitativa piuttosto che ai fenomeni migratori o alla carenza generalizzata di reddito. Chiamiamo, o ci uniamo, alla mobilitazione per l’immediata cancellazione di quest’appuntamento detestabile.
Tutto ciò avviene tra l’altro in occasione dell’anniversario dell’omicidio razzista di Abba Abdoul Guibre, giovane abitante di questa metropoli meticcia.

L’odio per il diverso, che si è mostrato in quell’occasione nella sua faccia più feroce, non rimase senza risposta in una città Medaglia d’Oro della Resistenza, che fu solidale e pronta nel ribadire un secco e chiaro rifiuto a qualsiasi forma di razzismo, fascismo e xenofobia. Per tutti questi motivi il 12/13/14 Settembre Milano non potra’ essere macchiata di questa infamia, sarà semmai percorsa da iniziative antirazziste e antifasciste anche, se necessario, orientate ad impedire la presenza di questi loschi figuri e della loro propaganda di odio in città.

Milano antifascista e antirazzista.

 

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.