MUNDIALITO 2019

FOA BOCCACCIO 003 & TRATTORIA BRACESCO & PALESTRA POPOLARE “LIABEUF” & TARANTULA presentano

13.14 SETTEMBRE 2019

Campetto e giardini pubblici di via Pier della Francesca, Monza

MUNDIALITO SOCIAL CAMP 2019

ANTIRACIST ANTIFASCIST FOOTBALL CUP

VIII edizione

+ sport + musica + socialità + autorganizzazione!

Iscrivi la tua squadra entro il 9.09 scrivendo all’indirizzo marcospinaci@gmail.com o telefonicamente al 3481705656 (Daniela).

**********

Quest’anno il Mundialito esce dal Boccaccio e approda in città: la tradizionale manifestazione settembrina dedicata allo sport popolare, per sette edizioni disputatasi sul campo “Enrico Bracesco” di via Rosmini, prenderà forma ai giardini pubblici di via Pier della Francesca.

Questa scelta per dare continuità al percorso consolidato di iniziative in città, dalle presentazioni di libri ai cineforum itineranti, che costituisce un efficace strumento per ridisegnare insieme la geografia cittadina, riscoprire il senso di far vivere spazi comuni e quartieri, costruire in maniera autorganizzata momenti in grado di scardinare il paradigma dominante della paura, della paranoia, dei deliri securitari.

Per consegure questi obiettivi, lo sport popolare costituisce un ulteriore strumento efficace: persone che si confrontano dentro e fuori il terreno di gioco, abbattendo confini fisici e mentali, iniziative basate sul rispetto ed il fair play, una vocazione intrinsecamente antirazzista, sono alcuni dei fattori che da sempre ci spingono a promuovere queste pratiche di aggregazione.

Oltre a questo, l’ottava edizione del Mundialito si arricchisce di molti altri contenuti, a partire dalla musica con un pomeriggio e una serata dedicata all’hip hop, al coinvolgimento della palestra popolare con allenamenti e dimostrazioni di boxe aperti a tutti/e, alla presenza di banchetti con autoproduzioni serigrafiche e pubblicazioni di editoria indipendente.

**********************

Regolamento MUNDIALITO SOCIAL CAMP 2019

Il torneo è finalizzato alla promozione della pratica sportiva come strumento di coesione sociale e confronto: non sono quindi tollerati dentro e fuori dal campo atteggiamenti discriminatori di natura fascista, razzista o sessista.

Il torneo prevede la partecipazione di massimo 12 squadre, suddivise in gironi all’italiana da 4 squadre per le fasi eliminatorie. Le iscrizioni devono pervenire via mail o telefonicamente (all’indirizzo marcospinaci@gmail.com – Daniela 3481705656 ) entro e non oltre il 09 settembre 2019, insieme a una breve presentazione della squadra (non obbligatoria).

L’iscrizione è gratuita.

Il numero di giocatori iscritti per ciascuna squadra è illimitato.

Le partite durano 20 minuti (tempo unico).

Il torneo inizia sabato 14 mattina (ore 10.30) e le fasi eliminatorie terminano intorno alle 16, successivamente si procede con semifinali e finali (ore 18).

Il torneo avrà luogo anche in caso di pioggia.

Altre informazioni:

Presso il campo sportivo di via Rosmini 11 è allestita un’area camping aperta da venerdì 13 a domenica 14.

Per tutto il giorno di sabato 14 è attivato un servizio ristoro.

Per info marcospinaci@gmail.com o 3481705656 (Daniela).

This entry was posted in Eventi. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *