Call for artists

In occasione di #Sovverti, terzo appuntamento del ciclo “LABIRYNTHUS. Forme di resistenza nello spazio urbano”, FOA Boccaccio 003 lancia una CALL FOR ARTISTS a tema, diretta a tutt* coloro che vorrebbero invadere con le loro opere le strade e le piazze della città di Monza.

A CHI È RIVOLTA
La call è aperta a qualsiasi tipo di forma artistica: fotografie, poesie, racconti, grafiche, disegni e tutto ciò che può essere appeso, affisso, installato, disegnato su un muro o in una piazza cittadina .

DI COSA TRATTA
Il tema della call, in linea con i contenuti di LABYRINTHUS, è lo spazio urbano e i modi alternativi di viverlo, attraversarlo, contestarlo o, appunto, di sovvertirne i significati che chi detiene il potere gli attribuisce (o vorrebbe attribuirgli). In tal senso ricordiamo che la call si inscrive in un’ampia campagna di critica alle trasformazioni urbanistiche in atto a Monza. Richiama quindi all’esigenza e alla necessità di agire per liberare la città da interessi privati e cemento.

COSA SI VINCE
Le opere selezionate verranno per questo installate/sparse/affisse (costi di stampa a carico dei promotori), con la collaborazione di creatori e creatrici, in giro per Monza entro il mese di novembre, come segno tangibile di queste istanze.

COME PARTECIPARE
*per testi/poesie/racconti spedire via mail le proprie opere in formato pdf/odt;
*per fotografie/disegni/grafiche inviare via mail in formato jpg ad alta risoluzione (300 dpi);
*per altri supporti contattare direttamente la mail descrivendo il proprio progetto artistico;
*la mail a cui inviare il materiale, in forma anonima o meno, è callsovverti@gmail.com 

TERMINI DI PARTECIPAZIONE
Inviate le vostre proposte entro e non oltre il 7 novembre 2021

Per info scrivete a callsovverti@gmail.com,

FOA BOCCACCIO 003

Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.