Da vent’anni in mezzo ai guai

Centinaia di persone hanno animato le strade del centro di Monza partecipando al corteo 20 ANNI NON SONO ABBASTANZA / 2003 – 2023 UN AMORE SENZA FINE, con cui abbiamo iniziato a festeggiare il nostro ventesimo anno di attività politica sul territorio. La manifestazione ha gridato in piazza la rabbia per l’ennesimo sgombero, testimoniando con determinazione (e con il terzo corteo in pochi mesi) la volontà di un’intera comunità politica di proseguire nel proprio percorso antagonista in città.
Il lungo percorso ha dato modo di ripercorrere temi e luoghi significativi per la nostra storia e soprattutto ha offerto la possibilità di sottolineare la totale inadeguatezza della Giunta Pilotto nel governo del territorio, con particolare riferimento all’impronta repressiva e alle scelte speculative in materia urbanistica.
 
Il corteo ha avuto un grosso impatto comunicativo, con una calda partecipazione da parte di tutte: tra fumogeni, cori e graffiti si è ribadita l’urgenza di riversare nelle strade tutte le istanze che, nella temporanea assenza di uno spazio sociale, è necessario declinare nei tempi che viviamo.
 
Verranno quindi presto nuovi momenti di visibilità e lotta in città, in attesa della prossima occupazione, intanto ancora una volta ringraziamo tutte coloro che nella giornata di sabato hanno portato supporto e solidarietà alla nostra causa.
Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.